INFO:   0776.693004   320.8626793   eng.ac20@yahoo.it REGOLAMENTO

FAQ

Lo studente, per poter accedere ai corsi online, dovrà per prima cosa registrarsi sul sito web. La registrazione consiste nel fornire il proprio indirizzo email, una username e una password, le quali dovranno essere inserite una sola volta negli specifici campi.

La pagina per la registrazione può essere raggiunta selezionando la voce del menu ” LOGIN “.

Al termine della procedura di iscrizione si riceverà una email di conferma all’indirizzo indicato in precedenza, dopodiché bisognerà attendere che la scuola prenda in carico la richiesta.

Infatti, arrivati a questo punto, ancora non sarà possibile accedere ai contenuti del corso desiderato, perché la scuola dovrà esplicitamente abilitarvi. Di conseguenza, dovrete attendere finché la scuola non avrà completato l’iter di iscrizione e fino al momento in cui sarete contattati dalla stessa per informarvi sull’esito dell’operazione.

I corsi online sono disponibili solo agli utenti che in precedenza hanno completato la procedura di iscrizione. Inoltre, per accedere ai contenuti del corso, sarà necessario effettuare preventivamente l’accesso sul sito web, sfruttando la voce di menu ” LOGIN “.

Nella pagina di login, l’alunno dovrà autenticarsi inserendo l’email e la password fornite in fase di registrazione.

A questo punto l’utente sarà reindirizzato su una pagina personale, nella quale avrà a disposizione diverse funzionalità, con cui ad esempio modificare i dati anagrafici o gestire le proprie credenziali di accesso (email e password).

Successivamente, per poter accedere ai corsi, l’utente dovrà posizionare il mouse sulla frase ” ENGLISH ACADEMY ATINA ” (visibile in alto sulla sinistra) e poi selezionare ” VISITA IL SITO “o su ” VISUALIZZA I CORSI “. Sarà, quindi, reindirizzato sul sito web, rispettivamente sulla home page o nella pagina dove sono raggruppate le varie schede di dettaglio dei corsi.

Lo studente dovrà entrare nella scheda del corso di interesse, cliccando sul pulsante ” SCOPRI DI PIU’  “. Il sistema farà un controllo per capire se l’alunno può vedere i contenuti presenti (lezioni, file, audio, video, ecc.), per poi mostrarli oppure no.

Al primo accesso, se i contenuti risultano ancora risultano bloccati, l’utente dovrà cliccare sul pulsante ” ISCRIVITI “. Tale operazione dovrà essere svolta una sola volta, per ricevere l’accesso definitivo al materiale presente.

Si ricorda che l’accesso al corso è subordinato ad esplicita autorizzazione da parte della scuola e che i contenuti pubblicati all’interno saranno disponibili per un tempo limitato. Ogni corso, infatti, ha una durata predefinita (es: 3 mesi) a partire dalla data in cui la scuola autorizzerà l’accesso allo stesso. Una volta terminato questo periodo, lo studente non avrà più la possibilità di consultare il materiale presente e dovrà eventualmente contattare la scuola per maggiori informazioni.