Lezioni

INDIVIDUALE – SEMI-INDIVIDUALE - COLLETTIVO – INTENSIVO

Durata: Iniziano il primo giorno feriale del mese di Ottobre e Termine 31 Maggio

Frequenza: n. 2 lezioni a settimana da 1 ora ciascuna

Giorni e orari: da stabilire in base alle richieste compatibili con le esigenze della scuola.

Le lezioni si tengono prevalentemente di pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 20.00 dal lunedì al venerdì, eventualmente disponibilità su richiesta anche di mattina e di sabato, per lezioni specifiche come. Individuali, conversazione, esami universitari, full immersion, ecc.

Si accede ai corsi dopo aver effettuato un test d’ingresso, ovviamente solo per chi ha già una conoscenza dell’inglese, per poi essere inseriti nei corsi dello stesso livello. L’inserimento può essere effettuato, anche se i corsi sono già avviati.

Per i bambini non occorre test d’ingresso e il metodo d’insegnamento è basato su materiale visivo, giochi, role-play, ecc. L’ambiente cordiale e socievole inoltre, facilita l’apprendimento e il perfezionamento della lingua rendendo le lezioni allegre e produttive.

Per ogni livello e fascia di età vengono adottati testi che provengono direttamente dall’Inghilterra.

Alla fine dei corsi è possibile sostenere l’esame nelle sedi più vicine per ottenere le certificazioni della Cambridge University che, a livello B2, danno la possibilità di essere esonerati dal test d’ingresso di lingua inglese all’università.

Inoltre, su richiesta, viene rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini dei crediti formativi.